Benvenuto su Spray Antiaggressione!
€ 4,90 costo fisso di trasporto
Consegna gratuita per ordini a partire da € 79,90
Richiedi aiuto Hai bisogno di aiuto?
x
Scegli come possiamo aiutarti
telefono

Al telefono

Contattaci telefonicamente al numero 080 885 33 00 e un nostro operatore ti aiuterà nei tuoi acquisti o ti fornirà le informazioni di cui necessiti.
email

Via email

Inviaci una email all'indirizzo info@sprayantiaggressione.it. Un nostro operatore ti risponderà alle tue richieste nel più breve tempo possibile.
whatsapp

Su WhatsApp

Scrivici sulla chat di WhatsApp al numero 377 206 90 92 e un nostro operatore sarà in livechat con te per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.
Cerca
Filtri
RSS

Messaggio di "2015" agosto

Blog Spray antiaggressione
Spray al peperoncino: quali effetti produce sull’aggressore?

Nonostante sia ormai considerato un efficace strumento di difesa personale in grado di salvaguardare la propria incolumità fisica in caso di aggressione, lo spray urticante al peperoncino è da molti ancora visto come una vera e propria arma dagli effetti devastanti per chi ne subisce le conseguenze.

Sono infatti ancora forti i dubbi e le perplessità su questo tipo di articolo riguardo la sua legalità, che si aggiungono al timore da parte di chi lo utilizza di procurare danni irreparabili al destinatario di questo particolare “trattamento”. Ebbene, ancora una volta dobbiamo ribadire il concetto secondo cui gli spray conformi alla legge, ossia al D.M. 103 del 12 maggio 2011 che ne stabilisce i parametri tecnici, sono prodotti legali al 100%, capaci cioè di procurare danni temporanei all’aggressore.

Gli effetti di uno spray antiaggressione sull'aggressore

Di contro, la sua illegalità scaturisce in caso esso contenga sostanze realmente dannose come quelle chimiche, tossiche, infiammabili e soprattutto cancerogene, cioè capaci di arrecare danni irreversibili alla persona. Fatta questa doverosa premessa, che è sempre meglio rammentare, cerchiamo di capire quali sono invece gli effetti causati dall’utilizzo degli spray legali come quelli che vi offre sprayantiaggressione.it.

Anzitutto, quando si viene colpiti al viso, la reazione più immediata che si avverte è un forte bruciore nella zona interessata, con la difficoltà a tenere gli occhi aperti, in quanto la forte irritazione provoca lacrimazione degli occhi. La sostanza, inoltre, essendo inalata, causa forti bruciori alla gola, con conseguente difficoltà a respirare regolarmente e quindi tosse forte ed abbondante muco nasale.

Quello che si verifica è un forte disagio fisico accompagnato dalla paura di non comprendere bene quali siano le reali conseguenze: ma si tratta tuttavia di un disagio temporaneo che tende a scomparire nell’arco di mezz’ora di tempo. Per far sì che gli effetti dello spray al peperoncino tendano a scomparire del tutto è sufficiente un’abbondante lavaggio della parte colpita con acqua e sapone.

Quando si acquista un prodotto legale, e solo in questo caso, non c’è nessun motivo di temere che il suo utilizzo possa determinare danni perenni al malintenzionato.

 

Alessandro Farucci