Benvenuto su Spray Antiaggressione!
€ 4,90 costo fisso di trasporto
Consegna gratuita per ordini a partire da € 79,90
Richiedi aiuto Hai bisogno di aiuto?
x
Scegli come possiamo aiutarti
telefono

Al telefono

Contattaci telefonicamente al numero 080 885 33 00 e un nostro operatore ti aiuterà nei tuoi acquisti o ti fornirà le informazioni di cui necessiti.
email

Via email

Inviaci una email all'indirizzo info@sprayantiaggressione.it. Un nostro operatore ti risponderà alle tue richieste nel più breve tempo possibile.
whatsapp

Su WhatsApp

Scrivici sulla chat di WhatsApp al numero 377 206 90 92 e un nostro operatore sarà in livechat con te per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.
Cerca
Filtri

Tutto ciò che devi sapere su

Spray al peperoncino per la  difesa personale: quando usarlo?

Lo spray antiaggressione al peperoncino è un efficace strumento di autodifesa personale che ti permette di difendere te stesso e chi si trova in tua compagnia in caso di aggressione. Pensato per i soggetti fisicamente più deboli come anziani, diversamente abili e soprattutto donne, quest’ultime spesso vittime preferite di scippi, rapine e, in casi più estremi, di stupri da parte di malintenzionati e delinquenti. Ma non solo: esso è anche indicato per la difesa contro animali randagi, che talvolta possono diventare pericolosi e aggressivi quando camminiamo nelle strade della nostra città oppure quando facciamo jogging fuori dal centro abitato.

 

Legalità ed efficacia

Tutti i nostri spray di difesa personale sono rigorosamente legali, in quanto conformi alle caratteristiche previste dal Decreto Ministeriale n. 103 del 12 maggio 2011. Tale provvedimento stabilisce infatti quali sono gli standard tecnici per gli strumenti di autodifesa nebulizzanti. Il loro principio attivo è a base di Oleoresin Capsicum (OC), sostanza derivata dal peperoncino di Cayenna. Ogni bomboletta può contenere una miscela non superiore a 20 ml, e la percentuale di OC non può essere superiore al 10%, con una concentrazione massima pari al 2,5%. Inoltre, la miscela non deve assolutamente contenere sostanze infiammabili, corrosive, tossiche o cancerogene. Ecco perché è importante sapere che i nostri spray antiaggressione, rispettando in pieno quanto fissato dal decreto, sono in grado di garantire la massima efficacia senza arrecare danni permanenti all’aggressore. Diffidare di spray urticanti illegali, sicuramente più economici, ma di derivazione chimica, o di quelli preparati in casa è importante: in questi casi sappi che stai maneggiando una vera e propria arma. Non per questo in Italia l’acquisto e l’uso di questo strumento di difesa personale è consentito solo per i maggiori di anni 16.

 

Lo spray antiaggressione al peperoncino a “getto conico” o a “getto balistico”: puoi scegliere tra due tipi differenti

Sotto forma di portachiavi, penna, profumo o pistola, all’interno della vasta gamma di spray antiaggressione al peperoncino che ti offriamo e che terrai sempre a portata di mano, puoi scegliere tra due tipologie:

  •   Spray a “getto conico”: a spruzzo nebulizzato, in grado di colpire anche più aggressori contemporaneamente grazie al suo ampio raggio d’azione.
  •   Spray a “getto balistico”: se hai un’ottima mira, questo tipo di spray fa al caso tuo:  il suo getto è più concentrato ed è in grado di raggiungere il malintenzionato a una distanza fino a otto metri.

 

Assistenza continua

La salvaguardia personale è da sempre il nostro obiettivo prioritario. Sprayantiaggressione.it, offre infatti assistenza continua dal momento dell’acquisto fino alla consegna: per via telefonica, in chat o via e-mail saremo sempre a tua completa disposizione.

Il nostro servizio di consulenza, inoltre, ti aiuterà a capire qual è lo spray di difesa urticante più adatto alle tue esigenze. Tutti gli articoli da noi proposti sono prodotti da aziende  leader mondiali del settore (MACE, ASP, TW 1000, SABRE), dunque sinonimo di garanzia, efficacia e soprattutto di legalità a prezzi altamente competitivi.

 

Spray antiaggressione: adatto non solo per la donna ma anche per l’uomo

Nell’immaginario collettivo la donna viene spesso considerata un bersaglio facile da colpire per malviventi e delinquenti. I quotidiani fatti di cronaca nera che narrano vicende di maltrattamenti e violenze nei confronti delle donne, sembrerebbero avallare questa tesi. Ma, contrariamente a quanto si possa pensare, il problema riguarda anche l’uomo: qualora ti trovassi di fronte a un individuo che ti minaccia con un coltello o una pistola, oppure sei accerchiato, come pensi di reagire? E questo non accade solo in strada, ma può accadere anche nel tuo negozio o addirittura all’interno della tua abitazione. A meno che tu non sia un supereroe, una bomboletta di spray urticante balistico o a getto conico è la soluzione più idonea. In pochi istanti il gas a base di capsaicina raggiungerà il tuo aggressore, procurandogli un forte dolore sul volto, tale da immobilizzarlo del tutto: avrai così il tempo di scappare e chiedere soccorso.

 

Quello che devi sapere sugli spray di difesa personale

  1. Acquista solo prodotti legali e quindi certificati per difenderti Non fidarti di bombolette la cui derivazione è anonima, perché possono procurare un danno permanente al tuo aggressore e quindi essere dannose per la salute. Fidati solo degli spray al peperoncino legali, prodotti cioè in conformità con quanto stabilito dal d.lgs del 12 maggio 2011, n. 103. Insomma, fidati solo di quelli che noi siamo in grado di offrire.
  1. Utilizza lo spray di difesa personale solo in caso di necessità - Assicurati di utilizzare lo spray urticante legale solo quando sei sicuro delle intenzioni minacciose del tuo aggressore. Lo potrai capire solo guardandolo negli occhi.
  1. Porta sempre con te lo spray di difesa al peperoncino - Ricordati di avere lo spray sempre a portata di mano. Meglio nella tasca del cappotto o in mano per strada, ma mai dentro la tua borsa. E nel caso di un negoziante, sotto il bancone: quello che conta è prenderlo tempestivamente e puntarlo verso l’aggressore nel giro di pochi secondi.
  1. Tenere lo spray antiaggressione fuori dalla portata dei bambini - Può sembrare banale ma è sempre meglio ricordare di tenere lontano i bambini da questi strumenti di difesa. Talvolta può accadere che lo spray venga scambiato per un giocattolo qualsiasi: basti pensare alla versione pistola al peperoncino (Spray Pepper Gun) per citare un esempio concreto. Pur trattandosi di prodotti legali che non lasciano danni permanenti, gli effetti e le conseguenze sui bambini potrebbero essere comunque gravi.